Campioni sardi della montagna · Macomer 2011

mercoledì, 25 Gennaio 2012 alle 7:00

Nella foto i campioni sardi di ciclismo a cronometro Emilio Ciacciarelli e Alfonso Porcu. Tra loro il fortissimo ciclista oristanese Giancarlo Meloni specialista delle cronoscalate, il giorno assente per infortunio.

La gara si è svolta il 30 ottobre 2011, organizzata dalla società il Fornaio di Macomer capitanata da uno dei più forti ciclisti sardi, il più volte Campione Sardo e Italiano Marco Atzori.

Per la cronaca i 13 km del percorso che da Macomer portavano a San Leonardo con duri strappi di salita, sono stati percorsi con il minor tempo dal fuoriclasse svizzero Christophe Masserey con una media superiore ai 40 km orari. Al secondo posto assoluto il migliore dei sardi Mario Fundoni giunto con appena 7 secondi di ritardo, da evidenziare che sia Fundoni che Masserey sono degli specialisti delle gare contro il tempo, negli ultimi anni sono stati più volte Campioni Italiani della loro categoria.

Nella gara hanno bene figurato anche i ciclisti Oristanesi Emilio Ciacciarelli ed Alfonso Porcu rispettivamente 11° e 12° assoluti con una media di oltre 36 km orari, questa prestazione ha permesso loro di aggiudicarsi la maglia di Campioni Sardi della Montagna 2011.

Pubblicato in Ciclismo

16 Responses to Campioni sardi della montagna · Macomer 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *