Mario Luperi · Oristano 1974

venerdì, 2 Maggio 2008 alle 1:11

Libertas Oristanese stagione 1974/75, Mario Luperi schiaccia a canestro sotto gli occhi dei compagni di squadra.

Mario Luperi è un affermato basso in Italia e nel mondo… queste che riportiamo sono alcune righe presenti nel sito web www.ateliermusicale.it/ArtistMain.aspx?ArtistCode=Luperi_Mario

Nasce ad Oristano, dopo aver compiuto gli studi classici, frequenta i Conservatori di Cagliari e Verona. Diplomato all’Accademia Chigiana di Siena ed a quella Virgiliana di Mantova, vince i concorsi “Ettore Bastianini” a Siena e “Voci Verdiane” a Busseto.

Il 1977 segna l’inizio della sua carriera con l’inaugurazione del Maggio Musicale Fiorentino dove è interprete del Gran Sacerdote di Belo nel Nabucco diretto dal M.° Riccardo Muti.

Tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta calca i palcoscenici dei maggiori teatri italiani ed esteri, fra cui il Teatro alla Scala di Milano, dove interpreta l’Imperatore nel Rossignol di Stravinskij, Simone in Gianni Schicchi, Plutone nell’Orfeo di L. Rossi. In seguito è interprete de La Clemenza di Tito (Publio), la Donna Serpente di Casella e il Console di Menotti sul palcoscenico del Teatro Massimo di Palermo…

e questo è uno dei video presenti sul sito web You Tube: http://www.youtube.com/watch?v=i-SHmHike6o

Mario Luperi

Pubblicato in I Gesti dello Sport

One Response to Mario Luperi · Oristano 1974

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *