Lo sport di gruppo

Siamo nati negli anni ’60 e fin da bambini, come tanti coetanei, abbiamo iniziato a dare calci ad un pallone. Avevamo il chiodo fisso del pallone. Passavamo interi pomeriggi, dopo la scuola, a organizzare lunghe partite di calcio, nel campo della parrocchia o sotto casa. Pari o dispari? I bambini più grandi facevano le squadre e cercavano di conquistare i più bravi per poter vincere e, dopo, prendere in giro i perdenti. Spesso andavamo in trasferta in un altro quartiere a sfidare altri bambini. Guardavamo poca televisione (andavamo a letto dopo Carosello), non c’erano videogiochi, personal computer o lettori mp3. Però, erano immancabili le raccolte di figurine…

Questo spazio è dedicato a tutte le persone che, almeno una volta, hanno fatto parte di una squadra di calcio o calcetto, pallavolo o beach volley, basket o pallamano, o comunque di un gruppo di atleti di qualunque disciplina sportiva e sono in possesso di una fotografia.

Se hai il piacere di vedere pubblicata in questo blog la fotografia della tua squadra o del tuo gruppo contattaci all’indirizzo blog@giocodisquadra.it.

Se hai già scansionato la fotografia allegala in formato jpg, indicando il nome della squadra, l’anno di realizzazione, i nomi e i cognomi dei componenti.

Saremo ben lieti di annoverarti fra gli amanti del gioco di squadra.

· · · · · · · ·

Una dedica speciale ad atleti e dirigenti che, purtroppo, ci hanno lasciato. Sono presenti in queste pagine perché vogliamo tenere sempre vivo il loro ricordo…