Folgore Boxe · Oristano inizi anni ottanta

giovedì, 21 gennaio 2021 alle 7:00

Direttamente dal racconto di Cosetta Iriu

La Folgore Boxe di Oristano è stata costituita nel gennaio del 1952 dal Maestro Gigi Iriu, dal Prof. Antonio Corriga, dal Sig. Pierpaolo Deplano. La Società, negli anni cinquanta e sessanta ha dato vita a manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale. Per gli allenamenti, gli atleti potevano usufruire della Palestra all’aperto dell’ex cinema Ideal, dove sorge ora la filiale della Banca Nazionale del Lavoro. Le prime manifestazioni organizzate dalla Società risalgono all’estate del ’52 e gli atleti di spicco di quell’anno sono stati Benito Spano, convocato alla preolimpionica di Grosseto, alla quale prese parte. Da ricordare inoltre Domenico Montis, Giovanni Urpis e Pietro Melis. I primi sponsor della Società furono Sardinia Gold, GBC e la Zoppas.

Alcuni giovani pugili della Folgore Boxe di Oristano in una foto scattata a cavallo tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta. Aiutateci a ricostruire il gruppo…

Folgore Boxe · Oristano inizi anni ottanta

Pubblicato in Pugilato

4 Commenti a “Folgore Boxe · Oristano inizi anni ottanta”

quote

1 | ,ansour ndiaye scrive:

3 giugno 2011 alle 20:11


ciao mi vuoglio partecipare folgore boxe. sono senegalese vivo a oristano cabras.

 

quote

2 | francesco scrive:

15 dicembre 2014 alle 18:42


partendo da sinistra in piedi: marco dolenz ,cicci dolenz, bo , bo , bo, bo , il figlio gigi iriu , gigi iriu , in basso da sinistra: francesco spano, bo , bo ,giuseppe frau, bo , marco cossu,

 

quote

3 | alessandro fadda scrive:

31 marzo 2015 alle 19:00


vicino a spano e’ alessandro fadda

 

quote

4 | Ugo scrive:

7 febbraio 2016 alle 15:42


Aggiungo un altro piccolo tassello e riepilogo. Da sinistra in piedi: Marco Dolenz, Cicci Dolenz, non ricordo, Fabio Salaris, Nazareno Corda, Ugo Salaris, Enrico Iriu, Sig. Gigi Iriu; in basso da sinistra: Francesco Spano, Alessandro Fadda, non ricordo, Giuseppe Frau, Mario noto Su Gattu, non ricordo.

 

Scrivi un commento